PREMIAZIONE PROGETTO BIBLIOTECA

Utente Staff

da Staff

PREMIAZIONE PROGETTO BIBLIOTECA

Giovedì 6 Giugno  si è svolta la premiazione degli alunni che hanno frequentato il Progetto Biblioteca, durante l’a.s. 2023/24 con la consegna degli attestati di merito. Quest’anno il progetto è stato dedicato alla figura di Pia Pera, alla quale è stato intitolato il nostro Istituto Comprensivo e quindi i nostri laboratori di lettura si sono basati sulla lettura del libro tradotto da Pia Pera e scritto da Frances Hodgson Burnett: “Il giardino segreto” e si sono conclusi con la lettura di estratti dal libro di Emanuele Trevi “Due Vite”. Dalle letture di entrambi i libri, sono emerse riflessioni e domande per lo scrittore Emanuele Trevi, che gli alunni hanno incontrato durante la cerimonia di Intitolazione dell’Istituto a Pia Pera e con il quale hanno potuto dialogare ponendo le loro domande. Inoltre in questo laboratorio è stato realizzato un cartellone che ha partecipato al Concorso indetto dalla Scuola in occasione dell’Intitolazione dell’Istituto a Pia Pera e che ha vinto per la sua Categoria.