II Rassegna Regionale Musicale

22 Maggio 2024

Si terrà mercoledì 22 maggio p.v. al Teatro del Giglio di Lucca ore 10.30 uno dei vari appuntamenti della II Rassegna Regionale Musicale Toscana.

Cos'è

Si terrà mercoledì 22 maggio p.v. al Teatro del Giglio di Lucca ore 10.30 uno dei vari appuntamenti della II Rassegna Regionale Musicale, manifestazione organizzata nell’ambito del Progetto Regionale Toscana Musica dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana.

Ad esibirsi ci sarà anche l’Orchestra dell’Istituto Comprensivo “Pia Pera” che, assieme ad altre scuole del territorio regionale, porterà sul palcoscenico oltre 40 alunni.

Il programma prevede l’esecuzione di celebri brani di G. Bizet, M. Ravel, L. van Beethoven e G. Verdi, oltre all’esecuzione di Fantasie sulle opere “La Bohème”, “Madama Butterfly” e “Gianni Schicchi” di G. Puccini, appositamente create ed arrangiate per l’occasione nel centenario della scomparsa del compositore cittadino.

genitori

Teatro del Giglio di Lucca